Primi frutti, società specializzata nella vendita di piantine di fragole e piccoli frutti con sede a Policoro (MT) ha ottenuto la certificazione ISO 22005:2008, riguardante la rintracciabilità nelle filiere agroalimentari.
Italia: trapianti di fragole quasi terminati al sud
Primi Frutti, società di commercializzazione di piantine di fragole e piccoli frutti con sede in Basilicata, sta ultimando le consegne delle piantine di fragole nei principali areali del Mezzogiorno di Italia, operazioni che termineranno nei primi giorni della prossima settimana. L’azienda si avvale di personale tecnico altamente qualificato per il controllo continuo dei vivai di provenienza e, successivamente, affianca i coltivatori dalla fase di trapianto fino alla produzione, garantendo così assistenza tecnica e monitoraggio costante degli impianti.
Piante a cima radicata della cultivar Melissa
Oggi vi mostriamo alcune piante di fragola della tipologia “cima radicata”.
In particolare, si tratta di quelle della cultivar Melissa, messe a dimora nell’ultima decade di settembre a Battipaglia (SA), areale altamente qualificato nella produzione di fragole.
Le nostre piantine di fragole stanno arrivando!
Ci siamo! Finalmente le piantine di fragola fresche stanno arrivando nei nostri magazzini in Campania e Basilicata per essere messe a dimora dai nostri clienti.
Proseguono, infatti in questi giorni, le attività di estirpazione delle piante nei nostri vivai di altura in Spagna e Polonia. Il clima continentale di questi areali permette lo sviluppo delle piantine durante i mesi estivi, in cui sono a disposizione molte ore di luce durante la giornata.
Fragole, l’Italia conferma le superfici dell’anno scorso
È iniziata in questi giorni la realizzazione degli impianti di fragole nelle regioni meridionali. Le difficoltà legate alla pandemia globale del Covid-19 sembrano non spaventare i fragolicoltori che, stando alle prime stime dei vivaisti sull’andamento delle vendite di piantine, confermano gli impianti della campagna 2019/20.